top of page

Chi é Maxo della Rocca:

 

Pittore e Scultore, Massimo Canato nasce a S. Maurizio Canavese (TO) il  28 marzo 1968. Dotato sin dall’infanzia di un innato talento artistico, nonché di una grande sensibilità verso le arti figurative, attraversa un percorso di tipo autodidattico sviluppando così una notevole padronanza della tecnica scultorea ed affinando quella empatia con la materia che contraddistingue il suo modus operandi.  

La tecnica e la profonda conoscenza della pietra e del marmo permettono a lui di produrre opere di alto livello qualitativo, anche quando affronta l’interpretazione degli stili classici.

Maxo comincia a produrre opere scultoree già in giovane età; è notevolissimo il numero di sculture realizzate che trovano collocazione e vendita verso una vasta clientela di arredatori e privati provenienti da diverse parti del mondo.

Maxo, durante la produzione di opere classiche, ornamentali e di arredamento, decide di approfondire la propria ricerca rivolgendosi non solo al marmo ma anche ad altri materiali, come il metallo, e con maggiore attenzione verso una prerogativa più contemporanea, che lo vede interessarsi all’ ideazione del  "Concetto Suturista": pitture, spesso monocrome, e sculture che lui taglia e buca per poi suturare in modo realmente chirurgico.

L’ Arte di Maxo ha quindi paternità di due differenti interpretazioni, tanto da non deputarne l’accostamento di una con l’altra.

bottom of page